Merano e Val Venosta

Crogiolo di culture e tradizioni profondamente radicate
 
 
Merano e Val Venosta: perle naturali tra le aree vitivinicole altoatesine
Paul Lukacs, giornalista e autori di libri, ha definito l’Alto Adige “la patria di alcuni dei vini più stimolanti d’Italia”, descrivendo la regione vitivinicola italiana più settentrionale nell’area linguistica tedesca più a sud d’Europa come segue: “Collocata nel cuore delle Alpi, questa terra ha un suo carattere unico, è una fucina di lingue, culture e consuetudini, che si rispecchiano nella varietà dei suoi vini, ciascuno di loro inconfondibile, peculiare e in grado di superare le migliori aspettative.” (Citazione tratta dal catalogo “Vini Alto Adige da sfogliare”, pubblicato dal Consorzio Vini Alto Adige, Bolzano).

L’area vitivinicola intorno a Merano e in Val Venosta è la quintessenza dell’affascinante molteplicità paesaggistica e di un eclettico stile di vita, contraddistinto dagli agricoltori di montagna e dal fascino mediterraneo della città termale: una peculiarità, cui i vini della Cantina Merano Burggräfler danno voce, grazie al loro assortimento di carattere e chiaramente strutturato.

> Area vitivinicola della CITTÀ TERMALE DI MERANO
> Area vitivinicola di MERANO E DINTORNI
> Area vitivinicola della VAL VENOSTA
 
 Vai alla lista 
 
 
 

 
 
produced by Zeppelin Group – Internet Marketing © 2017 cantina merano burggräfler Soc. Agr. Coop.. Part. IVA 00126570217 . Tel. 0473 447137 . . Colophon . Sitemap