La cantina vini nobilita i tesori della natura

Dalla vendemmia al calice con il nostro enologo, custode dell'arte del winemaker
 
 
La cantina vini ha il compito di portare a termine l’opera d’arte nata nei vigneti. Al momento del raccolto, ogni grappolo viene tagliato a mano e controllato accuratamente, per fornire una materia prima selezionata e impeccabile. La fase successiva prevede la conservazione e l’affinamento di queste pregiate uve con procedimenti delicati e innovativi metodi di produzione, così come con l’esperienza, la sensibilità e l’intuito dell’enologo. La conoscenza delle località ideali per ogni varietà di vitigno, la selezione manuale realizzata nel vigneto e le note aromatiche conferite dalla vinificazione in botti di legno o d’acciaio sono i principi essenziali della filosofia della Cantina Merano Burggräfler.
L’esperto enologo Stefan Kapfinger è un maestro nel suo settore, nonché un “ostetrico” rispettoso della natura, come gli piace definirsi. Nella cantina nobilita il mosto, trasformandolo in eccellenti vini bianchi aromatizzati e rinfrescanti, così come in eleganti, equilibrati e robusti rossi con un basso contenuto tannico.
Grazie alla rigorosa riduzione della quantità di raccolto e alle vantaggiose condizioni climatiche, quest’area vitivinicola consente di produrre vini pregiati, mentre l’enologo si occupa del loro affinamento, nobilitando i peculiari pregi di ogni varietà: la sua esperienza conferisce ai nettari alpini energica freschezza e seducente vitalità.

> All’assortimento dei vini della Cantina Merano Burggräfler 
 
 
 

 
 
produced by Zeppelin Group – Internet Marketing © 2017 cantina merano burggräfler Soc. Agr. Coop.. Part. IVA 00126570217 . Tel. 0473 447137 . . Colophon . Sitemap